MatteiDEV – Realizzazioni degli studenti

L’I.I.S. “E.Mattei” espone alla Maker Faire

MF14_Banner_Blue_finali_330x164

L’appuntamento europeo del popolo degli innovatori si ripete a Roma dal 3 al 5 di Ottobre, arrichendosi di una chiamata per le scuole ed il Mattei ci sarà.

Nell’ambito di questa importante manifestazione, voluta da Massimo Banzi (uno dei papà di Arduino) e Riccardo Luna (Wired), quest’anno sarà data la possibilità a poche scuole selezionate su tutto il territorio, di presentare i propri progetti.

Il nostro Istituto ha presentato il progetto Experiment BOX with Arduino – già apparso su questo blog – col quale ha vinto la possibilità di mettere in mostra alla Maker Faire – The Europea Edition 2014 le capacità e l’inventiva dei nostri studenti.

Il team di progetto è guidato dal prof. Mauro Arcangeli e dall”assistente tecnico Pierangelo D’Annunzio, che grazie alla caparbia convinzione delle capacità e potenzialità degli studenti ha fortemente voluto la partecipazione alla selezione della Maker Faire.

La loro intuizione si è rivelata corretta e la giuria della Call4School coordinata da Stefano Micelli – docente di Ca’ Foscari e premio Compasso d’Oro per “Futuro artigiano” ed. Marsilioha incluso il progetto Experiment BOX with Arduino tra i meritevoli di uno stand presso la fiera.

Venite, quindi, numerosi a trovarci dal 3 al 5 presso l’Auditorium Parco della musica.

Tutti i riferimenti su www.makerfairerome.eu

Back to Top